martedì 20 gennaio 2009

LENINGRAD UNDER SIEGE


Per tutti gli amanti - come me - della storia eccovi un documentario che mi tocca nel profondo: LENINGRAD UNDER SIEGE ovvero LENINGRADO SOTTO ASSEDIO che racconta la storia dell'assedio da parte delle forze della triplice intesa (Germania, Italia e Giappone) a Leningrado (attuale San Pietroburgo) che durarono dal 9 settembre del 1941 al 18 Gennaio del 1943, l'assedio di leningrado è entrato nella storia come uno dei piu sanguinosi e longevi assedi delle guerre della storia moderna.







Questa cartina illustra il piano dell'Operazione Barbarossa che doveva svolgersi secondo i seguenti piani:
le forze Finlandesi dovevano attaccare da NORD mentre le forze Naziste da SUD.










Questa immagine mostra dei palloni di sbarramento usati per proteggere la Cattedrale di Sant'Isacco dai Raid aerei nemici.

7 commenti:

  1. Davvero interessante... ti chiederò delucidazioni in proposito visto che sei ferrato in materia. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dark.... Sn Taty.... ;) ho deciso d fare un altro giretto nel tuo blog..... ;) Mi piace.... TT nero.... Tra l' altro io mi vesto sempre d nero.... anke se nn sn ne metal punk... Mi piace e basta.... ;) ma nn importa.... Questo documentario x caso lo vendono????? nei negozi intendo.... Xkè avrei una persona a cui interessa molto.... ;) Se puoi risp.... Sennò Grazie cmq.... ;) Baci8

    RispondiElimina
  3. ciao eros! ok, quando vuoi (se posso) ti darò delucidazioni in merito! nn sopravalutarmi...non sono un sapientone sai!

    xTaty: ciao taty! mi fa piacere rivederti quà allora...questo documentario è un problema trovarlo in dvd in italia ma ti do il link di amazon nel caso ti interessasse comprarlo online:
    http://www.amazon.com/LENINGRAD-UNDER-SIEGE-First-hand-Accounts/dp/1844154580

    OK? a presto

    DARK

    RispondiElimina
  4. Dark!
    sei fantastico! ma forse è lo stesso documentario che passa rai tre? lo hai mai visto, di mattina la rai manda dei documentari, e un giorno mi è capitato di vedere uno speciale proprio sull'assedio.
    Sembrava di leggere il Cavaliere d'inverno: il pane fatto di segatura, i bombardamenti, la neve..vedevo Tania tra quelle persone, combattevo con il cuore insieme a Shura..
    Forse è lo stesso.

    un bacio

    ps. ho passato l'esame!

    RispondiElimina
  5. BRAVISSIMA CRèèèèèME! complimenti! ma era l'ultimo esame prima della tesi?

    cmq sai che non l'ho mai visto questo documentario? forse perchè ci sono raramente la mattina in casa...ma provvederò ad informarmi e documentarmi! :) amo la storia che riguarda san pietroburgo e che mi riporta a certi avvenimenti....CERTI AVVENIMENTI..oh, che coincidenza! :D aahhaha

    grazie di essere venuta crème, è sempre un piacere per me vederti qui! :)

    DARK

    RispondiElimina
  6. ciao dark apprezzo il fatto che non ci si fermi solo alla storia d'amore tra tania e shura(anche se e' indimenticabile),ma che si cerchi di capire anche le sofferenze che in realta' il popolo russo a dovuto subire.un grazie anche a te per questo.Al ricordo delle
    vittime dell'olocauste aggiungerei tutti quei popoli che tutt'oggi soffrono per la stupidita' degli uomini che vivono esclusivamente per il potere e per il denaro.
    per non dimenticare tutte le vittime della guerra.

    RispondiElimina
  7. ciao orbeli e benvenuta sul mio blog! :) mi fa tanto piacere trovarti qui...cmq, si hai detto bene LE VITTIME DELL'OLOCAUSTO...il mio blog tra pochi giorni si dedicherà interamente alla shoah! con grafica e post NON MANCARE PER DIRE LA TUA e per unirti a una commemorazione che non smette di toccare i nostri cuori!

    parlerò anche delle guerre attuali! :)

    un bacione e a presto!

    DARK

    RispondiElimina

TU SEI IL VISITATORE NUMERO

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito