martedì 9 dicembre 2008

Il bambino con il pigiama a righe



Fino a che punto puo spingersi la forza dell'amicizia? è questa la domanda che ci si pone dopo aver sentito di cosa parla uno dei film piu interessanti in uscita a dicembre: Il bambino con il pigiama a righe. Io sono particolarmente sensibile agli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale e in particolar modo all'olocausto...questo film tratta la storia dell' amicizia nata tra il figlio di un ufficiale dell'esercito nazista e un bambino ebreo internato in un campo di concentramento...niente di piu contrastante e paradossale ma possibile, un film che fa capire come IL VERO essere umano non fa distinzioni di razza e di provenienza, come l'amicizia va oltre le barriere che il tempo e le menti malate cercano di innalzare, un film che ci mette difronte a una verità: gli ebrei sono esseri umani capaci di amare e pensare proprio come noi. Un film che non dimenticheremo molto facilmente...

12 commenti:

  1. Deve essere bello , ma quando vedo questo genere devo essere con l'animo giusto se no mi deprimo.
    Ciao un saluto buon fine settimana
    a presto sisifo

    RispondiElimina
  2. ciao sisifo! si, concordo! deve essere proprio un bel film...anche se un po triste ma vale la pena di essere visto! buon fine settimana anche a te! :) a presto!

    RispondiElimina
  3. E' vero quando si va a vedere questi film bisogna essere preparati, io mi commuovo facilmente. Forse c'è anche un po' di verità in questo film!
    E poi Dark ora mi hai fatto riflettere "fino a che punto può spingersi la forza dell'amicizia?" sai che è proprio una bella domanda!

    RispondiElimina
  4. Ciao crème!! bentornata nel mio mondo...è sempre un piacere rivederti qua!! cmq, come avrai avuto modo di notare mi faccio molte domande...sopratutto quando mi ritrovo davanti a dei capolavori!! ihih :D


    CIAO SISIFO! grazie per lo splendido regalo che ci hai fatto! da oggi fino al 24 notte lo visiterò molto spesso!!

    RispondiElimina
  5. fai molto bene!pure io mi pongo domande...dicono che penso troppo!! :)

    RispondiElimina
  6. ma no crème non si pensa mai abbastanza secondo me! anzi, la gente dovrebbe cominciare a porsi sempre piu domande....così si eviterebbero certe disgrazie!!

    RispondiElimina
  7. hai ragione, ma hai visto com'è la vita adesso, ognuno pensa solo a se stesso, alcuni valori sono anche scomparsi...certo non voglio generalizzare perché non è mia abitudine, ma vedo molta più superficialità rispetto a qualche anno fa. :)
    Ti ho invitato a al dibattito acceso sul terzo libro!!
    baci

    RispondiElimina
  8. ok corro da te allora!! cmq concordo pienamente, se ne sentono di tutti i colori ultimamente!! speriamo che le cose non peggiorino...

    a presto!! baci

    DARK

    RispondiElimina
  9. Non lo so Dark!
    Io faccio l'animatrice e vedo che le nuove generazioni sono molto diverse da come eravamo noi tempo fa!
    Ma nessun allarmismo!
    Sei andato allora a vedere Come un uragano? o non è ancora uscito? baci
    CremeBrulee

    RispondiElimina
  10. ciao crème....come mai non scrivi col tuo account?? cmq, woow non sapevo facessi anche l'animatrice! ho molte conoscenze che fanno quel mestiere e si puo dire che faccio una cosa del genere anch'io al momento...ma non proprio! cmq, che io sappia qua Come un uragano ancora non è uscito! appena vado a vederlo non esiterò a commentartelo! ahahah a presto crème!!

    un salutone!

    DARK...

    RispondiElimina
  11. Ciao Dark! non so ma ultimamente ci sono dei problemi con i commenti di blgospot, quando ho commentato non riuscivo ad accedere con il mio account, così invece che perdere tempo ho commentato firmadomi Crem!!!

    RispondiElimina
  12. ah...capito! anche a me a volte da problemi...addirittura in Creare Blog non mi faceva postare il commenti...

    RispondiElimina

TU SEI IL VISITATORE NUMERO

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito