venerdì 12 settembre 2008

SAN PIETROBURGO: Belye noči...LA MAGIA DELLE NOTTI BIANCHE



Se avete letto Il Cavaliere d'Inverno sapete di cosa sto parlando....uno dei miei sogni più gandi è andare a San Pietroburgo durante il mese delle notti bianche....anche se ho la sensazione di esserci già stato......grazie al cavaliere d'inverno.

DEFINIZIONE DI NOTTE BIANCA:

Nelle regioni al di sopra del 60° parallelo circa, si verifica il fenomeno della notte bianca. Nella notte bianca non si ha il sole di mezzanotte, ma la luce del crepuscolo è sufficiente per svolgere ogni attività diurna senza l'utilizzo di luce artificiale. Anche questo fenomeno è dovuto alla rifrazione.
La notte bianca è diventata un simbolo della città di San Pietroburgo, in Russia. Qui la notte bianca dura dal 21 maggio all'11 luglio e gli ultimi dieci giorni di giugno sono celebrati con vari eventi culturali.

2 commenti:

  1. Abbiamo lo stesso sogno!!
    Pensa che bello sarebbe camminare durante le notti bianche nel Giardino d'estate..e magari provare le stesse sensazioni che provava Tania con Shura..
    si un vero piccolo grande sogno!!

    RispondiElimina
  2. Ben detto crème brulèe!! magari, fosse vero!! sai quanto vorrei anch'io passare almeno un weekend a passeggiare affianco alla neva, il giardino d'estate tutti i posti in cui i nostri tatia e shura sono stati quando il loro amore stava sbocciando nelle notti bianche... Non ci sarebbe niente di più romantico che passeggiare affianco al mio darkInside... sarebbe troppo romantico... ahhaaaaa....

    RispondiElimina

TU SEI IL VISITATORE NUMERO

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito